Somministrazione del Questionario

La somministrazione del questionario è la fase centrale della raccolta dati. Il rapporto con i soggetti da intervistare racchiude un elevato grado di complessità, soprattutto nei casi in cui si analizzano fenomeno complessi tramite l’utilizzo di domande aperte. La scelta della tecnica attraverso la quale raccogliere i dati costituisce una scelta altrettanto complessa e da valutare alla luce di molteplici elementi.

Il nostro team è in grado di somministrare il questionario tramite diverse tecniche:

  • CAWI – Computer Assisted Web Interviewing
  • CATI – Computer Assisted Telephone Interviewing
  • CAPI – Computer Assisted Personal Interviewing
  • CASI – Computer Assisted Self Interviewing
  • TAPI – Tablet Assisted Personal Interviewing
  • TASI – Tablet Assisted Self Interviewing
  • SAPI – Smartphone Assisted Personal Interviewing
  • SASI –Smartphone Assisted Self Interviewing

Il monitoraggio di questa fase rappresenta una delle componenti fondamentali e richiede notevoli capacità di gestione e coordinamento del team, di problem solving e di analisi statistica continua per rilevare eventuali criticità in itinere.